Logo Comunicati Stampa

Unime lancia Master e Corso di Perfezionamento in “Manager della Comunicazione Pubblica”

Comunicato N° 89 del 19 Febbraio 2016

Al via le iscrizioni per due nuove proposte formative varate dal Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina. Sono già on line sul sito dell’Ateneo i bandi per l’iscrizione al Master Universitario di I livello ed al Corso di Perfezionamento in “Manager della Comunicazione Pubblica”. 
Per l’ammissione dei partecipanti, 25 per il Master e 25 per il Corso di Perfezionamento, è prevista una selezione per titoli ed esami che si svolgerà il prossimo 15 aprile se le domande supereranno il numero dei corsisti previsti.
Il Master sarà tenuto nell’arco di dodici mesi effettivi a partire dalla data d’inizio delle lezioni frontali. Prevista una didattica in parte tradizionale (lezioni, esercitazioni e valutazione dell’apprendimento) ed in parte finalizzata allo studio di casi concreti, con verifiche periodiche della formazione, conferenze, seminari e project work.
Il Master è aperto a quanti siano in possesso di Diploma di Laurea Triennale (o titolo equipollente) conseguito in area umanistica, nell’ambito di Scienze della Comunicazione, Filosofia, Lettere, Storia, Scienze Politiche e lauree in settori disciplinari affini. Posso partecipare anche laureati di altre discipline, salvo una verifica di selezione.
Il Corso di Perfezionamento sarà invece tenuto nell’arco di sei mesi a partire dalla data dell’inizio delle lezioni. L’attività formativa garantirà l’acquisizione di competenze nell’ambito disciplinare della comunicazione pubblica con approfondimenti e nozioni su situazioni ricorrenti nella comunicazione pubblica stessa.

Il corso è aperto a quanti siano in possesso almeno del diploma di scuola media superiore e almeno cinque anni di esperienza come dipendente/collaboratore di una pubblica amministrazione o gestore di pubblico servizio impegnato nell’ambito dell’attività di comunicazione, pubblicità o marketing. Le domande d’iscrizione ed il bando sono scaricabili a questi indirizzi:
Master
http://www.unime.it/dipartimenti/dicam/_bandi_e_concorsi_studenti/master_di_i_livello_in_manager_della_comunicazione_pubblica_a_a_2015_2016-45549.html
Corso di Perfezionamento
http://www.unime.it/dipartimenti/dicam/_bandi_e_concorsi_studenti/corso_di_perfezionamento_in_manager_della_comunicazione_pubblica_comunicazione_pubblica_integrata_a_a_2015_2016-45552.html


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/02/19/unime-lancia-il-un-master-e-un-corso-di-perfezionamento-in-manager-della-comunicazione-pubblica/