Logo Comunicati Stampa

CUS Unime – Pallanuoto: al via il campionato

Comunicato N° 28 del 21 Gennaio 2016

È finalmente vigilia di campionato per il CUS Unime, impegnato per il secondo anno consecutivo nel torneo di pallanuoto di serie b maschile. È tutto pronto alla piscina della cittadella sportiva universitaria per ospitare, sabato 23 gennaio, la prima partita ufficiale della stagione. E subito il calendario propone un match atteso dalla pallanuoto messinese: dalle ore 15:00 gli universitari affrontano l’Ossidiana Messina, con la previsione di una grande cornice di pubblico a gremire le tribune dell’impianto natatorio cussino, a sottolineare la bontà del movimento che a Messina rappresenta, ormai, parte dell’elite dello sport cittadino.
<Siamo pronti – dichiara il capitano del CUS Unime Giuseppe Arcovito – siamo pronti e siamo molto motivati. Abbiamo lavorato duramente durante la fase iniziale della stagione e non vediamo l’ora di scendere in acqua, per affrontare un torneo che si presenta, certamente, lungo e complicato. Vogliamo cominciare la stagione nel modo migliore; sappiamo di essere una buona squadra e che la nostra piscina rappresenta un fortino. Se vogliamo puntare in alto sappiamo che dobbiamo puntare alla vittoria in ogni partita; tuttavia è giusto concentrarci sul nostro esordio e, tra l’altro, trattandosi di un derby ci teniamo a fare bella figura>.
Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico universitario Sergio Naccari: <finalmente si inizia; abbiamo allestito un organico ottimo e adesso tocca a noi confermare in acqua il nostro potenziale. La squadra è in buone condizioni psico-fisiche; sarà opportuno affrontare il match con il giusto piglio, non solo per il valore dei nostri avversari, migliorati sensibilmente rispetto alla scorsa stagione grazie ad una buona campagna acquisti, ma soprattutto perché l’esordio è sempre ricco di insidie, ancora di più quando si tratta di derby>.
Suona la carica capitan Arcovito: <Adesso tocca a noi. Aspettiamo numerosi i nostri tifosi per sostenerci al meglio; noi daremo il massimo per divertirci tutti insieme>.
Appuntamento alle ore 14.45 alla cittadella sportiva universitaria.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/01/21/cus-unime-pallanuoto-si-comincia-capitan-arcovito-suona-la-carica/