Comunicato N° 374 del 28 Novembre 2015

Tags: , ,

Il neo Assessore all’Agricoltura della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, ha visitato ieri i laboratori del Panlab, presso il Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università Messina. Inoltre, l’assessore ha avuto anche l’opportunità di vedere le strutture del Consorzio Filiera Carni, all’interno dello stesso Dipartimento.
A riceverlo, il Rettore prof. Pietro Navarra, il Direttore Generale dell’Ateneo prof. Francesco De Domenico ed i proff. Vincenzo Chiofalo e Paola Dugo, tra i responsabili del Panlab.
Insieme all’Assessore, l’on. Filippo Panarello, il capo dell’Ispettorato Agrario di Messina dott. Salvatore Bottari e il dirigente programmazione Piano Sviluppo Rurale dell’Assessorato regionale, dott. Gaetano Aprile.
Grande apprezzamento è stato espresso per le strutture che rappresentano un punto di riferimento assoluto nel settore della ricerca e della formazione nel campo agroalimentare. L’Assessore Cracolici ha confermato l’impegno della Regione per una stretta collaborazione. Ha ribadito come simili centri non possano che essere fondamentali nel sostegno alle politiche di sviluppo regionali riguardanti l’intera filiera dell’agroalimentare. Ha mostrato, poi, grande interesse verso i programmi di formazione e l’attività di controllo e certificazione.

Versione stampabile

Tags: , ,