Logo Comunicati Stampa

Lectio magistralis del Presidente dell’ANAC, Cantone, al Master in “Amministrazione dei patrimoni confiscati”

Comunicato N° 363 del 21 Novembre 2015

Sarà il dott. Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) l’ospite d’onore del Master universitario di II° livello in “Amministrazione e gestione dei patrimoni confiscati alla mafia”, iniziativa realizzata anche nell’ambito delle attività formative e informative, finalizzate alla promozione della legalità e della prevenzione della corruzione. Martedì 1 dicembre alle ore 17.00, nell’Aula Magna del Rettorato, Raffaele Cantone terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Nuove prospettive nel riutilizzo dei beni confiscati”. Dopo i saluti del Prof. Giovanni Moschella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, e del Prof. Luigi Chiara, Direttore del Master, introdurrà la Lectio la dott.ssa Ida Nicotra, Componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
A lungo magistrato impegnato nella lotta contro la camorra, Cantone ha lavorato anche presso l’Ufficio del Massimario della Cassazione e ha scritto diversi libri: il primo, nel 2008 “Solo per giustizia”, (edito da Mondadori) l’ultimo, del 2013, “Football Clan” (Rizzoli) nel quale con il giornalista de “L’Espresso”, Gianluca Di Feo, ricostruisce i rapporti tra mafia e pallone. Recentemente ha ricevuto anche l’incarico dal Presidente del Consiglio di riportare la trasparenza nei cantieri di Expo 2015.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/11/21/lectio-magistralis-del-presidente-dellanac-cantone-al-master-in-amministrazione-dei-patrimoni-confiscati/