Logo Comunicati Stampa

Aperto il Centro Equitazione CUS Unime: sabato 1 agosto prova gratuita

Comunicato N° 245 del 31 Luglio 2015

Apre ufficialmente il Centro Equitazione CUS Unime. Dopo settimane di duro lavoro, il Centro Universitario Sportivo apre i battenti di questa splendida struttura sita all’interno della Cittadella Sportiva, per offrire a tutti gli appassionati del mondo equestre, professionisti o semplici amatori, un luogo immerso nel verde e nella tranquillità, dotato di ampi spazi dove praticare l’attività sportiva o semplicemente potersi rilassare.

L’offerta sportiva realizzata dal CUS Unime è ampia e variegata. All’interno del Centro Equitazione potranno essere praticate lezioni per bambini ed adulti e per diversamente abili (in convenzione con il Centro Autonomo di Spesa Pet Therapy), corsi di approccio al cavallo per i più piccoli, con particolare attenzione al gioco ed all’educazione motoria, ed ancora percorsi a cavallo immersi nella natura. Si praticheranno, inoltre, discipline di monta inglese (dressage, salto ad ostacoli, pony games) e discipline di monta americana. Infine, il CUS Unime mette a disposizione i propri cavalli per ed i propri box per servizi di pensione, di fida e mezza fida.
All’interno dei quattromila metri quadrati del Centro sono già ospitati 7 cavalli, mentre sono sedici i box per la pensione dei cavalli. Ampie ed attrezzate le zone dove svolgere l’attività: sono presenti, infatti, due grandi aree recintate, una per l’avviamento all’equitazione, mentre un’altra sarà messa a disposizione dei più esperti per il salto ad ostacoli. A completamento di queste due zone, infine, il tondino per l’allenamento dei cavalli. Spazio, inoltre, anche al relax, con un’accogliente club house dove rilassarsi e poter svolgere anche feste.
Il CUS Unime, in occasione dell’apertura, invita tutti gli appassionati ed i curiosi a visitare il Centro Equitazione: sabato 1 agosto, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 20:00, e domenica 2 agosto dalle 9:00 alle 11:00, sarà possibile effettuare delle prove gratuite di approccio al mondo dell’equitazione. Per prenotare le prove o per tutte le informazioni sul Centro Equitazione basta chiamare la Segreteria del CUS allo 090356700 (int. 25-40), oppure visitare il sito ufficiale www.cusunime.it

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/07/31/aperto-il-centro-equitazione-cus-unime-sabato-1-agosto-prova-gratuita/