Logo Comunicati Stampa

Sabato 4 luglio il Ministro Poletti inaugura PanLab

Comunicato N° 220 del 29 Giugno 2015

Sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, a tagliare il nastro del complesso di laboratori PanLab, dedicato al controllo della filiera agroalimentare, sabato 4 luglio alle ore 9.00 presso i locali della ex Facoltà di Veterinaria sita nella Cittadella Universitaria dell’Annunziata.

PanLab è il progetto di potenziamento strutturale dei laboratori dell’Ateneo di Messina per l’analisi degli alimenti, lo studio della loro incidenza sulla salute umana e la consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari. PanLab offre servizi innovativi alle aziende, le competenze scientifiche di un’università specializzata con i servizi avanzati di un’impresa e rappresenta, pertanto, un punto di riferimento per la ricerca e la formazione nel settore.

Alla cerimonia di inaugurazione seguirà, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Rettorato (piazza Pugliatti, 1) il convegno “Piantare i Semi dello Sviluppo – Agroalimentare, Innovazione, Mercato del Lavoro” organizzato in collaborazione con Legacoop Sicilia. Apriranno i lavori i saluti del Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra, e il Presidente di Legacoop Sicilia, Pietro Piro. Relazioneranno Riccardo Del Punta (Professore Ordinario Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze) sul tema “La riforma del mercato del lavoro – jobs-act”, Giacomo D’Arrigo (Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani) sul tema “Erasmus+ : Youth in Action” e Dario Latella (Facoltà di Giurisprudenza Università di Messina e Delegato del Rettore) sul tema “Formazione, ricerca e innovazione: il progetto UniMe nel settore dell’agroalimentare”. I lavori, moderati da Lino Morgante (Direttore Editoriale Gazzetta del Sud), saranno infine conclusi dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/06/29/sabato-4-luglio-il-ministro-poletti-inaugura-panlab/