Comunicato N° 194 del 4 Giugno 2015

Tags: , , , ,

Domani, venerdì 5 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si svolgerà la prima edizione dell’evento “Laureate dell’Università di Messina. Esperienze e successi”, organizzato dall’Associazione di ex allievi ALuMnime e dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Messina, in collaborazione con l’Ordine dei Medici e l’Ordine degli Avvocati di Messina, con l’Ufficio della Consigliera provinciale di Parità e con il patrocinio dell’UNAR – l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali presso il Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio – dell’Assessorato Pari opportunità del Comune di Messina e del Soroptimist di Messina.Nel corso dell’iniziativa, aperta dal Coro dell’Ateneo, saranno premiati alcuni percorsi di successo di donne laureatesi presso il nostro Ateneo, con l’obiettivo prioritario di creare un’occasione per riflettere e capire, insieme a loro, quali siano state le eventuali difficoltà che hanno incontrato e quali i punti di forza sui quali hanno potuto contare per raggiungere i meritati traguardi. Tra gli altri, un premio sarà consegnato anche a Eliana Bianca Sidoti a testimonianza dell’impegno profuso presso l’Ateneo peloritano dalla sorella Annarita, marciatrice olimpica.

Tags: , , , ,