Logo Comunicati Stampa

C.O.P. Unime: una due giorni di selezioni professionali

Comunicato N° 157 del 6 Maggio 2015

Sono oltre 400 i laureati Unime che hanno proposto la propria candidatura per accedere ai colloqui di selezione per responsabili di reparto delle sedi Decathlon di Sicilia e Calabria.
“Per il terzo anno consecutivo il C.O.P. (Centro Orientamento e Placement) svolge il ruolo di interfaccia tra i laureati e l’importante azienda multinazionale che, già in passato, ha impiegato altri nostri giovani” – ha spiegato il Presidente del C.O.P. prof. Dario Caroniti –  “Delle oltre 400 candidature giunte, abbiamo provveduto ad una prima selezione che ha portato oggi 180 studenti ed ex studenti a colloquio con tre squadre di selezionatori che ne stanno valutando risultati universitari e caratteristiche motivazionali”.

Questo appuntamento, che si chiuderà domani, è solo uno degli eventi di recruiting che il C.O.P. mette in atto periodicamente contattando i giovani laureati Unime attraverso la propria pagina internet (http://www.unime.it/orientamento) e inviando delle mail mirate.
Nel prossimo appuntamento, giovedì 14 maggio, un’azienda di informatica, con sede a Reggio Calabria e Milano, selezionerà laureati in ingegneria elettronica e informatica.


Al seguente indirizzo è possibile scaricare l’intervista al Presidente del C.O.P., prof. Dario Caroniti, e le immagini dell’incontro:

https://code.unime.it/owncloud/public.php?service=files&t=d94ee9a2fd1fa7f46c047aaeb0d7d7ad


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/05/06/c-o-p-unime-una-due-giorni-di-selezioni-professionali/