Comunicato N° 134 del 21 Aprile 2015

Ha avuto inizio da Messina il tour siciliano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che coinvolgerà nei prossimi giorni il coach della nazionale italiana di basket maschile Simone Pianigiani ed il suo staff.
Il viaggio siciliano per il commissario tecnico della nazionale, inserito all’interno del programma “Giornate Azzurre”, ha avuto come prima tappa il palazzetto polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, dove, nel pomeriggio di lunedi 20 aprile, si è svolto un allenamento delle selezioni dei nati nel 2000 e 2001. Accompagnato dal Delegato allo Sport dell’Università di Messina Prof. Daniele Bruschetta, Pianigiani ha visitato gli impianti del CUS Unime mostrandosi particolarmente entusiasta e, forte della propria esperienza, ha tenuto ad evidenziarne la bellezza e la piena funzionalità, rilevando con soddisfazione, poi, anche l’attività svolta dai numerosi utenti.
Il tour di Messina si è concluso nella mattinata di martedi presso il Centro Congressi del Policlinico Universitario, dove il coach della nazionale ha tenuto una coinvolgente Lectio Magistralis sull’importanza del lavoro di squadra.