Comunicato N° 131 del 20 Aprile 2015

Nell’ambito delle proprie attività, destinate a divulgare una cultura delle pari opportunità (non solo di genere), il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Messina in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) e con l’Orchestra del Mondo Nuovo, diretta dal dott. Massimo Diamante, organizza l’evento “Narrare la disabilità”, tra parole e musica, che si svolgerà mercoledì 22 aprile, alle 15 alle 17 presso l’Aula Magna e dalle 17.00 in poi presso l’Auditorium del DICAM – Polo Annunziata.

L’iniziativa, aperta al pubblico, è infatti articolata in due momenti: la presentazione del libro di Zoe Rondini “Nata viva” (Albatros, 2011) e l’esecuzione da parte dell’Orchestra del Mondo Nuovo della fiaba musicale “Blog o taccuino? Vera storia di un libro e di una blogger che volle tornare alla vita reale”.

Per gli studenti dell’Ateneo messinese, la partecipazione sarà certificata da un attestato ai fini del riconoscimento dei CFU.