Logo Comunicati Stampa

Pubblicato il bando per i tirocini all’ATM

Comunicato N° 97 del 25 Marzo 2015

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ateneo e dell’Azienda A.T.M. di Messina il bando per una selezione pubblica per 3 laureati dell’Università di Messina da destinare, per un periodo di tirocinio formativo e di orientamento, presso la stessa azienda dei trasporti. I tre profili di riferimento sono Esperto in Economia Aziendale, Esperto in Gestione del Trasporto Pubblico ed Esperto in Sistemi Telematici.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di una laurea specialistica magistrale o a ciclo unico conseguita da non più di 12 mesi dalla data di attivazione del tirocinio, prevista nel mese di maggio 2015, presso l’Università degli Studi di Messina e riconducibile rispettivamente agli ambiti di: Economia, Ingegneria civile e Ingegneria elettronica e Informatica.

Per partecipare alla selezione la domanda potrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 aprile 2015 a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo e-mail orientamento.placement@pec.unime.it o recapitata a mano presso l’ufficio di protocollo dell’Università di Messina, Piazza Pugliatti 1, Messina.

Per ciascun tirocinio è previsto un incentivo di trecento euro per ciascun mese di attività formativa effettivamente svolta.

Si rimanda comunque al bando(www.unime.it) per le condizioni di partecipazione e svolgimento ed è comunque possibile rivolgersi agli Uffici del Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina, in via Consolato del Mare n. 41, per qualsiasi ulteriore informazione.

E’ questa la prima tappa di un percorso che punta innanzitutto a estendere il numero degli stagisti attraverso la misura “Garanzia Giovani”. Nel medio periodo, poi, è previsto anche un coinvolgimento dei docenti universitari, i quali si avvicineranno all’Azienda con il ruolo di tutor dei tirocinanti e potranno successivamente raccordarsi con l’ATM per trasferire le proprie competenze.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/03/25/pubblicato-il-bando-per-i-tirocini-allatm/