Logo Comunicati Stampa

Judo: il Cus Unime presente al campionato italiano categoria cadetti

Comunicato N° 96 del 24 Marzo 2015

Si è svolta domenica 22 marzo la fase finale del campionato italiano categoria cadette. Al PalaPellicone di Ostia era presente anche il CUS Unime, rappresentato dall’atleta Giuliana Forestiere, in gara nella categoria -48 Kg e qualificatasi alla fase nazionale dopo essersi aggiudicata il titolo regionale di categoria.

L’atleta cussina, in gara assieme ad altre 25 atlete, è uscita sconfitta dal suo primo incontro combattutto contro la piemontese della palestra Judo Kumiai Paola Barile. La messinese parte forte e bene, con una bella tecnica ed una lunga continuazione a terra finita, però, senza punteggio; nella seconda parte della gara si invertono gli equilibri e da un attacco partito dall’atleta universitaria si scatena un contrattacco della piemontese che riesce a crearsi una favorevole presa al collo con conseguente tecnica di strangolamento; la Forestiere non avendo le mani libere per poter arrendersi, deve subire la sconfitta diretta, chiamata dall’arbitro che, di conseguenza, non le permetterà di continuare nei ripescaggi.

Esperienza, comunque, positiva per l’atleta cussina che, oltre ad essersi aggiudicata il campionato regionale di categoria, ha tenuto in alto i colori cussini in ambito nazionale.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/03/24/judo-il-cus-unime-presente-al-campionato-italiano-categoria-cadetti/