Logo Comunicati Stampa

Martedì 24 marzo incontro di Orientamento post-laurea a Scienze Chimiche

Comunicato N° 92 del 23 Marzo 2015

Il C.O.P., Centro di Orientamento e Placement dell’Università di Messina, curerà domani, martedì 24 marzo dalle ore 10.30 per tutta la giornata, un incontro nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Chimiche, sito al Polo Papardo, rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea triennale e magistrale dello stesso Dipartimento sui servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo ai propri studenti dopo il conseguimento della Laurea.

Sono, infatti, molteplici i percorsi percorribili, sia con il prosieguo delle attività formative con la specializzazione attraverso i Masters, con l’avvio all’attività di Ricerca con i Dottorati, che con l’accompagnamento al lavoro attraverso i piani di inserimento lavorativo, la formazione al lavoro e l’intermediazione lavoro.

Dopo l’apertura del Prof. Dario Caroniti, Presidente del C.O.P., con la presentazione del COP, nel corso della mattinata dal personale del Centro saranno affrontate  le varie tematiche d’interesse: “Le aziende convenzionate con Unime”, “I servizi per l’inserimento lavorativo”, “Gli sbocchi occupazionali in uscita da Chimica”e “I servizi Alma Laurea”. Nel pomeriggio sarà avviato il laboratorio di orientamento “Scrivere il cv” curato del C.O.P.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/03/23/martedi-24-marzo-incontro-di-orientamento-post-laurea-a-scienze-chimiche/