Comunicato N° 84 del 17 Marzo 2015

Ritorna il Campionato di Serie B di Hockey su Prato dopo la lunga sosta che ha visto il Cus Unime impegnato nei Campionati Indoor, conclusi con risultati soddisfacenti. Ritorna la Serie B subito con un big match, un impegno difficile per i cussini che saranno impegnati domenica 22 marzo per la sesta giornata presso il Comunale di Valverde nell’atteso derby di ritorno contro i cugini del PGS Don Bosco Barcellona.

All’andata la spuntarono i barcellonesi che riuscirono ad espugnare il Dusmet nei minuti finali con una rete nel finale di La Rocca che valse l’1-0 decisivo, dopo un’intera gara dominata dai ragazzi allenati da Mister Spignolo. Cardella e compagni sono pronti a rifarsi e rispetto a qualche mese fa gli universitari hanno maturato maggiore consapevolezza nei propri mezzi, cambiando soprattutto mentalità; si spera, duqnue, di invertire la rotta rispetto alla prima parte della stagione in campionato, quando i cussini, pur giocando un ottimo hockey, non riuscivano a centrare nessun a vittoria, a differenza di quanto, invece, accadeva in coppa dove gli universitari si sono attestati al secondo posto, alle spalle del forte HCU Catania.

“La gara di domenica si presenta abbastanza impegnativa – commenta il Mister cussino – perché la PGS Don Bosco è squadra giovane ma esperta; noi non ci tireremo indietro anche perché la gara con i cugini barcellonesi diventa un vero e proprio crocevia per dare un segnale forte sulla crescita dei nostri giovani, in grandissima parte tutti under 17. Anche a Valverde cercheremo di giocare in maniera brillante, come abbiamo fatto fino adesso in tutte le gare di campionato, e non nascondiamo che la nostra intenzione resta quella  di portare a Messina i tre punti. Siamo ottimisti perché il gruppo sta bene, fisicamente e mentalmente, ed in più spero di recuperare elementi che fisicamente nella prima parte di stagione hanno dato meno di quanto avrebbero potuto sicuramente dare”.

Questi i convocati del CUS UNIME:

De Domenico, La Torre, D’Andrea, Maesano, Ficarra, Sorte, Curreli, Ardizzone, Provenzale, De Gregorio, Meesa, Vinci, Giuntoli, Ragonesi, Cammarata. All. G. Spignolo