Comunicato N° 49 del 12 Febbraio 2015

Tags: , , , ,

Venerdì 13, alle ore 15,30, l’Assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo Rurale e alla Pesca Mediterranea, Antonino Caleca e tre Dirigenti generali dello stesso assessorato – Rosaria Barresi, Felice Bonanno e Dario Cartabellotta – saranno al Dipartimento di Scienze Veterinarie al Polo Annunziata per visitare i laboratori del Panlab e del Consorzio Filiera Carni. Si tratta di strutture che forniscono supporto alle imprese nel controllo e nella certificazione della filiera agroalimentare. Prevista anche una tappa presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco e Prodotti per la Salute, dove è attiva la startup “Chromaleont”.

In coincidenza con la visita, l’Ateneo e la Regione Sicilia sigleranno un accordo di collaborazione che riguarda la partecipazione al Cluster Biomediterraneo Expo 2015, le cui attività saranno gestite proprio dalla Regione in occasione della grande esposizione che si terrà a Milano a partire da maggio prossimo.

Alle 16,30, poi, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie si terrà un incontro sul tema “Programmazione Comunitaria 2014-20: un’opportunità di Sviluppo per la Sicilia”, con la partecipazione dell’assessore e dei dirigenti generali.

Versione stampabile

Tags: , , , ,