Comunicato N° 24 del 24 Gennaio 2015

Tags: , ,

Terza vittoria consecutiva ed altri tre punti messi in cassaforte per il CUS UNIME che, nella “vasca” di casa della Cittadella Sportiva Universitaria, ha regolato con il punteggio di 10-7 la compagine campana del San Mauro Nuoto. Il CUS si aggiudica tre punti importanti, soprattutto perchè arrivati al termine di un match difficile, combattutto sino alla fine dagli ospiti, giunti in riva allo Stretto per nulla arrendevoli. Dal canto loro i messinesi hanno il merito di costruire il proprio vantaggio poco alla volta, lavorando ai fianchi l’avversario e colpendolo al momento giusto; onore e merito, tra tutti i cussini, al superlativo portiere La Tona, autentico baluardo difensivo e protagonista in numerose occasioni di strepitose parate che hanno salvato il risultato.

Il CUS UNIME ha la grande capacità di condurre sempre il risultato e rispondere al momentaneo pareggio avversario con la nuova rete del sorpasso: al primo ed unico vantaggio ospite siglato da Confuorti, risponde Cusmano con una doppietta (saranno ben 5 i gol a fine incontro per lui), mentre a fine primo tempo Trocciola riporta avanti i suoi dopo il pareggio napoletano.

Nel secondo parziale altro allungo dei padroni di casa che chiudono il tempo sul 6-4, frutto delle reti di Lanfranchi, De Francesco (su rigore da lui stesso procurato), ed ancora Cusmano; per gli ospiti vanno a segno Confuorti e Forcelli. Al cambio vasca lo spartito è identico, con gli ospiti che continuano a giocarsi il match ma trovano un muro difficile da superare nell’estremo La Tona, mentre i cussini allungano ulteriormente con Cusmano, Trocciola (3 gol a fine partita) ed ancora Cusmano ad 1 secondo dalla fine del parziale. L’ultimo quarto si chiude con 1-1 di parziale che sancisce il definitvo 10-7 per i padroni di casa, per la giogia del numeroso pubblico che, anche questa volta e nonostante la pioggia, ha seguito l’incontro dei cussini.
Contento e soddisfatto del risultato e della prestazione sua e dei suoi compagni il numero 1 della difesa cussina Enrico La Tona: <Sono soddisfatto perchè continuiamo a farci trovare pronti ed a portare a casa il risultato; il merito della bella prestazione personale va sicuramente condiviso con i compagni che riescono a trasmettermi la fiducia e sicurezza necessaria. Abbiamo, tutti insieme, disputato un bell’incontro e portato a casa un risultato importante e meritato. Continuiamo a lavorare cosi>

FORMAZIONI
CUS UNIME: La Tona, Sollima, Naccari A., De Francesco (1), Arcovito, Trocciola (3), Cusmano (5), Rappazzo, Lanfranchi (1), Naccari F., Mann, Sablone, Frisone. All. Naccari S.
SAN MAURO NUOTO: Perfetto, Confuorto (5), De Gennaro, Nweke, Sangermano, Fiorillo, Forrcelli (1), Iaccarino, Vaccaro, Natangelo, Pererano, Magliulo (1), De Francesco. All. Andrè C.
Arbitro: Nicolosi di Catania

PARZIALI:3-2,3-2,3-2,1-1

 

Versione stampabile

Tags: , ,