Comunicato N° 366 del 13 Dicembre 2014

In merito alla notizia riportata in data odierna da una testata on-line circa una proposta avanzata al Governo anche da parte dell’Università degli Studi di Messina per l’organizzazione di una nuova “Conferenza di Messina”, il Rettore prof. Pietro Navarra precisa quanto segue.

Nessun documento ufficiale avente per oggetto l’organizzazione di una nuova “Conferenza di Messina”, è mai stato redatto dall’amministrazione da me rappresentata, né tantomeno, ovviamente, inviato ufficialmente a Roma in nome e per conto dell’istituzione universitaria. Il Comitato promotore di cui farei parte, insieme ad alcuni componenti del governo dell’Ateneo e ad alcuni docenti, non esiste perché mai costituito.
Eventuali iniziative intraprese, pertanto, se rappresentano qualcosa sono esclusivamente espressione della progettualità di singoli e non certamente dell’Università degli Studi di Messina. È altrettanto di carattere assolutamente personale qualsiasi altra considerazione in merito a questa iniziativa, erroneamente attribuita all’Ateneo che rappresento.