Comunicato N° 358 del 3 Dicembre 2014

Tags: , , ,

Il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Messina ed il Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina dell’Arma dei Carabinieri coordinano congiuntamente, da diversi anni, un prestigioso Master di II livello di Scienze Forensi.

A chiusura dei corsi del III ciclo, il Prof. Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, e già Professore di Diritto Costituzionale e Rettore dell’Ateneo peloritano, su invito del Direttore del Master, Prof. Silvio Sammartano, e del Comitato Tecnico-Scientifico, ha accettato di tenere un lectio magistralis, che verterà sul tema “Prova scientifica, prova tradizionale e coscienza del giudice”.

La lezione, che si svolgerà venerdì 5 dicembre 2014 nell’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” dell’Edificio Polifunzionale della S.I.R. Facoltà di Scienze e Tecnologie, sito nel campus di Papardo, rappresenterà un punto di vista estremamente qualificato sull’importanza della prova scientifica nel moderno processo penale, costituendo un momento di sintesi ideale ed uno spunto di discussione sulle tematiche trattate durante il corso di alta formazione.

Versione stampabile

Tags: , , ,