Logo Comunicati Stampa

Il dott. Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, venerdì 21 ospite dell’Ateneo

Comunicato N° 342 del 19 Novembre 2014

Sarà il Dott. Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, ad inaugurare nel corso di una Cerimonia i Corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enzo Silvestri”.

La Cerimonia si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Università, la Prolusione ai Corsi del dott. Squitieri verterà sul tema “La Corte dei Conti nella sua funzione di contrasto alla corruzione e di sviluppo dell’efficienza dell’Amministrazione”.

Interverranno il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Giancarlo De Vero e il Direttore della scuola di specializzazione per le Professioni legali, prof. Carlo Mazzù.

Magistrato della Corte dei conti dal 1971, il dott. Squitieri, nel corso della sua brillante carriera ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi. Presidente aggiunto dal 2012, Segretario generale dal 2007 al 2010, Presidente di Sezione dal 2002, ha ricoperto funzioni nei diversi settori della Corte (giurisdizione, controllo ed amministrazione attiva) ed è stato uno dei primi magistrati a svolgere in concreto la funzione del controllo sulla gestione. 
Impegnato sul versante internazionale, ha rappresentato la Corte in incontri con le Organizzazioni Internazionali di cui l’Istituto fa parte – l’Intosai (International Organization of the Supreme Audit Institutions), l’Eurosai (European Organization of the Supreme Audit Institutions) ed il Comitato di contatto tra i presidenti delle Istituzioni superiori di controllo degli Stati membri dell’UE.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/11/19/il-dott-squitieri-presidente-della-corte-dei-conti-venerdi-21-ospite-dellateneo/