Comunicato N° 339 del 14 Novembre 2014

Tags: , ,

Sarà il prof. Graziano Delrio, Sottosegretario di Stato presso il Consiglio dei Ministri, ad intervenire all’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 dell’Università di Messina, che si svolgerà il 17 novembre, alle ore 12, nell’Aula Magna dell’Ateneo peloritano; la Prolusione ai corsi sarà tenuta dal prof. Walter Distaso, ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative.

Alla cerimonia, oltre al Rettore prof. Pietro Navarra ed al Direttore Generale prof. Francesco De Domenico, interverranno anche il dr. Maurizio Fallico, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo ed il sig. Dario Agnello, in rappresentanza degli studenti.

In coincidenza con l’inaugurazione, l’attività didattica in tutto l’Ateneo sarà sospesa dalle ore 11 alle ore 15.

Nel corso dell’Inaugurazione esordirà il Coro d’Ateneo, coordinato da Giulio e Umberto Arena, che intonerà il Gaudeamus igitur e l’Inno Nazionale e sarà, inoltre, possibile visitare la mostra delle antiche ceramiche della collezione “Cesare e Doris Zipelli”, allestita nell’Antiquarium (cortile Rettorato) che resterà aperto dalle 8.30 alle 11.

Per consentire la massima partecipazione di tutte le componenti dell’Ateneo sono stati allestiti dei maxi-schermi nell’Atrio dell’Ateneo, nell’Aula Cannizzaro e presso l’Accademia peloritana e a tal proposito l’amministrazione ha messo a disposizione dei bus navetta dai Poli decentrati alla sede centrale con partenza alle ore 11.15 dall’Annunziata, da Papardo e dal piazzale del Pronto Soccorso del Policlinico; il rientro è previsto al termine della Cerimonia.

Tags: , ,