Logo Comunicati Stampa

Protocollo d’Intesa tra Unime e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa

Comunicato N° 315 del 22 Ottobre 2014

Sarà siglato domani, alle ore 10, nei locali del Rettorato un protocollo d’intesa tra l’Università di Messina e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, per lo svolgimento di accertamenti fiscali e attività culturali.

L’Università ed il Comando Provinciale, infatti, intendono sviluppare anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo una efficiente attività di cooperazione istituzionale attraverso servizi, attività di informazione e promozione della cultura della legalità rivolte agli studenti. Pertanto, così come già previsto dall’accordo con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, le due Istituzioni si impegnano a cooperare per stabilire le modalità tramite le quali avviare e gestire un utile flusso informativo sulle dichiarazioni ed attestazioni rese dagli studenti ai fini dell’ottenimento dei benefici e delle agevolazioni previste dalle vigenti leggi e dall’ordinamento interno dell’Università, che si inserisca in un efficace sistema di controlli di merito previsti dalle norme.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2014/10/22/protocollo-dintesa-tra-unime-e-il-comando-provinciale-della-guardia-di-finanza-di-siracusa/