Comunicato N° 305 del 14 Ottobre 2014

Tags: ,

Giovedì 16 ottobre, alle ore 10.00, parte il Matricola Day del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni di Piazza XX Settembre, 4.
Si tratta di un appuntamento, organizzato in collaborazione con il Centro Orientamento e Placement, rivolto agli studenti che si apprestano ad iniziare il loro percorso di studio presso l’Università degli Studi di Messina.

Un importante momento di incontro tra Università e neo iscritti al quale parteciperà il Direttore del Dipartimento con tutti i docenti e durante il quale sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sul corso di laurea prescelto, avere suggerimenti e consigli su come affrontare lezioni ed esami. Sarà possibile scoprire tutte le attività scientifiche e didattiche organizzate e visitare la sede, i laboratori e il Giardino del Dipartimento.

Interverrà, inoltre, l’attore Ninni Bruschetta, attuale Direttore Artistico del Teatro Vittorio Emanuele, con un intervento dal titolo “La trattativa Stato-mafia come metafora del potere”.

Tags: ,