Comunicato N° 298 del 8 Ottobre 2014

L’Università di Messina diventa parte attiva insieme alla Fondazione Bonino Pulejo nella organizazzione del Premio Speciale Uberto Bonino, che quest’anno sarà consegnato martedì 14 ottobre, alle ore 10.30,  nell’Aula Magna dell’Ateneo, al prof. Robert Gallo,  immunologo e virologo statunitense, noto soprattutto per aver scoperto nel 1983 il virus HIV di tipo 1, insieme a Luc Montagnier.

Il prof. Gallo, Direttore dell’Istituto di Virologia Umana dell’Università del Maryland (USA) nella mattinata terrà una conferenza sul tema “A journey with blood cells and viruses”.

Alla Conferenza interverranno , inoltre, il prof. Arnaldo Caruso, Università di Brescia, ed i professori Letterio Bonina e Guido Ferlazzo docenti dell’Ateneo peloritano.