Comunicato N° 275 del 16 Settembre 2014

Tags: , , ,

Sono stati introdotti dal Rettore, prof. Pietro Navarra, i primi lavori del CUG (Comitato Unico di Garanzia), nel corso della cui seduta   la prof.ssa Maria Antonella Cocchiara è stata nominata Presidente (Segretaria, invece,  la dott.ssa Benedetta Alosi).

La neo-Presidente del CUG che sostituisce i Comitati per le Pari Opportunità, è docente di Storia delle Istituzioni politiche e sociali e di Storia dell’Amministrazione pubblica, ed è stata, tra l’altro, Assessore alla Pari opportunità, politiche di genere e cultura delle differenze del Comune di Messina; è, inoltre, esperta in gender mainstreaming ed ha organizzato e partecipato a numerose iniziative sul tema sia a livello locale che nazionale.

Il CUG (Comitato Unico di Garanzia) appena insediato, su proposta della prof.  Cocchiara ha aderito, inoltre,  alla campagna di sensibilizzazione “Posto occupato”. Durante ogni riunione dell’organismo di parità, dunque, un posto sarà riservato a quella donna, a quella ragazza che avrebbe potuto essere seduta lì se un marito, un ex fidanzato, un compagno respinto o uno sconosciuto non avesse deciso di porre fine alla sua vita.
Una campagna di sensibilizzazione a cui aveva già aderito anche l’Ateneo.

Versione stampabile

Tags: , , ,