Comunicato N° 250 del 5 Agosto 2014

Il Prof. Giancarlo Neri, Ordinario di Geofisica presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Messina, è stato nominato Socio Corrispondente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, per la Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali, Categoria II – Astronomia, Geodesia, Geofisica e applicazioni.

Tale riconoscimento segue di alcune settimanela nomina del Prof. Neri quale Membro Titolare per l’Italia nella European Seismological Commission per il biennio 2014-2016.

Si tratta di un incarico che dà prestigio a tutto l’Università di Messina, visto che l’Accademia è una delle istituzioni culturali più antiche al mondo (la sua fondazione risale al 1603). I soci sono complessivamente 540 (180 nazionali, 180 corrispondenti e 180 stranieri). L’Ateneo, all’interno dell’Accademia, è rappresentato anche dal prof. Angelo Falzea, emerito di Diritto civile e socio nazionale.

Per il prof. Neri tale riconoscimento segue di alcune settimanela nomina quale Membro Titolare per l’Italia nella European Seismological Commission per il biennio 2014-2016.