Comunicato N° 168 del 29 Maggio 2014

Tags: , , , ,

L’Agenzia per la Promozione della Ricerca in Europa (APRE) ed il Delegato Horizon 2020 dell’Ateneo, prof. Dario Latella, il prossimo 23 giugno alle ore 9 nell’Aula Magna del Rettorato presentano le caratteristiche generali dei nuovi programmi European Research Council (ERC) e Marie S. Curie Actions (MSCA) di Horizon 2020, includendo gli obiettivi, la struttura, le regole di partecipazione e gli schemi di finanziamento.
Si entrerà nel vivo della proposta, esaminandone i moduli e i formulari, nonché ponendo l’accento sugli aspetti che aumentano le possibilità di successo.
Il corso di formazione sarà anche l’occasione per avere aggiornamenti sul tasso di successo italiano ai bandi del precedente 7° Programma Quadro e, sulla base di questi dati, si procederà ad esaminare i punti di forza e di debolezza delle proposte ERC-MSCA, al fine di fornire gli strumenti necessari per presentare progetti di successo nei prossimi sette anni.
Il corso inizierà alle ore 9,00 e si chiuderà alle ore 15,30.
Interverrà, per i saluti iniziali, il Prof. Salvatore Cuzzocrea quale Prorettore alla Ricerca dell’Università di Messina.
La responsabilità organizzativa della giornata è affidata alla dott.ssa Ester Bevacqua.
Per iscriversi, basta inviare una richiesta di partecipazione all’indirizzo europroject@unime.it entro il prossimo 18 giugno 2014.

Versione stampabile

Tags: , , , ,