Logo Comunicati Stampa

Con Economia iniziano le procedure per l’ammissione ai corsi a numero chiuso

Comunicato N° 164 del 27 Maggio 2014

Iniziano con i Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative le procedure per l’ammissione ai corsi dell’Università che prevedono il numero chiuso. 

I test per l’accesso ai corsi di laurea a numero chiuso, nella maggior parte dei casi, si svolgeranno nel mese di settembre e le procedure per l’iscrizione alle selezioni dovranno essere completate nei mesi estivi ma il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative ha previsto due “finestre”: la prima dal 5 al 18 giugno, l’altra dal 2 al 9 settembre.

È stato infatti pubblicato il bando inerente “Economia Aziendale”, “Management d’Impresa”, “Economia, Banca e Finanza”. Gli studenti interessati dovranno preliminarmente sostenere il test on line CISIA (TOLC-E), seguendo le istruzioni  riportate. Subito dopo, in base al risultato conseguito,  si potrà effettuare l’iscrizione che permetterà di essere inseriti in  graduatoria.

Nelle prossime settimane, anche tutti gli altri Dipartimenti interessati provvederanno a rendere noti i bandi relativi ai loro corsi. Per questo, è indispensabile controllare con frequenza tanto il sito di Ateneo (nella sezione Studenti), quanto quelli dei Dipartimenti stessi.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/05/27/con-economia-iniziano-le-procedure-per-lammissione-ai-corsi-a-numero-chiuso/