Logo Comunicati Stampa

Ad Angela Lo Giudice il premio “Vivia Bruni”

Comunicato N° 163 del 26 Maggio 2014

Giovedì 29 maggio, alle ore 17, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti dell’Ateneo peloritano, sarà consegnato ad Angela Lo Giudice, moglie del compianto Luigi Michaud, il “Pemio Vivia Bruni”.

Il riconoscimento, organizzato dal Soroptimist International Club di Messina in collaborazione con l’Università degli Studi , è stato istituito in memoria della ex Presidente del Soroptimist, prof.ssa Vivia Bruni, già ordinario di Ecologia presso l’Università di Messina ed ex Direttore del Dipartimento di Biologia animale ed Ecologia marina.

Alla consegna del premio interverranno la Presidente del Soroptimist Club di Messina, prof.ssa Anna Carbonaro La Rosa, il prof. Emilio De Domenico, Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche ed ambientali ed il prof. Giancarlo Albertelli, già Preside della Facoltà di Scienze dell’Università di Genova.

Il premio è stato attribuito per la migliore tesi di Dottorato riguardante studi e ricerche originali in Microbiologia marina. Angela Lo Giudice è stata componente di un’unità di ricerca dell’Ateneo, tra l’altro, il marito scomparso in Antartide durante un’immersione di studio lo scorso gennaio, era stato allievo proprio della prof.ssa Bruni.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/05/26/ad-angela-lo-giudice-il-premio-vivia-bruni/