Comunicato N° 87 del 31 Marzo 2014

Tags: , , , ,

E’ stato firmato nei giorni scorsi un Protocollo di Intesa tra l’Università  di Messina e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina che ha l’obiettivo di consolidare una collaborazione, già avviata negli anni scorsi, nell’ambito della formazione nel settore del management sanitario e in quello della ricerca applicata nel campo dell’economia sanitaria.
Così come già fatto con successo negli anni accademici 2011-2012 e 2012-2013, nelle prossime settimane saranno attivati corsi in management sanitario per aspiranti dirigenti di struttura complessa e attività formative di aggiornamento nello stesso settore per chi desidera approfondire i temi di economia e gestione in sanità. In entrambi casi, si tratta di conoscenze necessarie per svolgere con piena consapevolezza i ruoli di coordinamento delle strutture organizzative aziendali a qualsiasi livello.
Le attività formative sono riconosciute dall’Assessorato Regionale alla Salute e, pertanto, gli attestati che verranno rilasciati a coloro che frequenteranno i corsi sono, a tutti gli effetti, validi per l’accesso e il mantenimento di responsabilità di direzione di strutture complesse.
I corsi, che prevedono una tassa di iscrizione di € 2.400,00, saranno tenuti a Messina in parte nei locali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della nostra città e in parte nelle aule ad essi dedicate presso le strutture dell’AOU ‘Gaetano Martino’.
Eventuali utili saranno reinvestiti in attività di ricerca applicata a sostegno delle analisi nel settore dell’economia e del management sanitario.
In attesa della pubblicazione del bando per la selezione dei corsisti nei vari percorsi formativi, per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere alla Prof.ssa Daniela Baglieri (dbaglieri@unime.it).

Versione stampabile

Tags: , , , ,