Logo Comunicati Stampa

Primo giorno di apertura al pubblico per la mostra “Zipelli”

Comunicato N° 72 del 20 Marzo 2014

Sono state oltre un centinaio le visite, registrate nella mattinata di oggi, alla mostra di antiche ceramiche della collezione “Zipelli” che è stata allestita nell’Antiquarium dell’Università.. I primi ad arrivare sono stati gli alunni di seconda media della sez. A e C “Don Orione”dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” .

I ragazzi accompagnati dalla Preside e dalla prof. ssa Arena sono stati accolti dal prof. Giacomo Pace Gravina, delegato del Rettore alla Gestione  del Patrimonio artistico e culturale dell’Ateneo e curatore della mostra.

Nel pomeriggio la visita degli allievi del Master universitario di I livello ed in apprendistato “Esperto in management di strutture alberghiere , agenzie di viaggi e tour operator”,  guidati dal prof. Filippo Grasso, direttore del Master.

A partire da prossimo aprile, invece, la mostra sarà aperta al pubblico ogni primo giovedì del mese dalle 9 alle 13.

Al di fuori dei giorni programmati, la mostra potrà essere visitata da gruppi non inferiori a 25 persone su prenotazione; a tal fine sarà necessario inviare una mail avente per oggetto “Visita mostra Zipelli” al seguente indirizzo mail: rettorato@unime.it


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2014/03/20/primo-giorno-di-apertura-al-pubblico-per-la-mostra-zipelli/