Logo Comunicati Stampa

Conferenza- Laboratorio “L’Ora d’Aria. La normalità ammalata degli adolescenti nell’assenza degli spazi di integrazione”

Comunicato N° 38 del 19 Febbraio 2014

Si svolgerà venerdì 21 febbraio, a partire dalle ore 9,  nell’Aula Magna dell’Ateneo una conferenza-laboratorio sul tema “L’Ora d’Aria. La normalità ammalata degli adolescenti nell’assenza degli spazi di integrazione” .

Dopo i saluti del Rettore, prof. Pietro Navarra e della prof.ssa Rosalba Larcan, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, sono previsti  interventi da parte di   adolescenti, docenti universitari, Forze dell’ordine, giornalisti, avvocati e rappresentanti delle istituzioni , che discuteranno sul tema dell’assenza di integrazione sociale tra gli adolescenti.

La conferenza, dedicata alla memoria di Graziella Campagna, proseguirà nel pomeriggio con la seconda sessione dei lavori, attraverso i quali saranno gettate le basi per la definizione e stesura di un protocollo di intenti, rivolto ai sindaci dei comuni italiani, che indichi piani coordinati per  interventi condivisi.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2014/02/19/conferenza-laboratorio-lora-daria-la-normalita-ammalata-degli-adolescenti-nellassenza-degli-spazi-di-integrazione/