Logo Comunicati Stampa

L’Università consolida i rapporti con l’Area del Mediterraneo

Comunicato N° 36 del 14 Febbraio 2014

Nell’ambito delle politiche  di internazionalizzazione dell’ Ateneo Peloritano si è svolto stamane al rettorato un incontro tra il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Prorettore con delega all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, il Prorettore dell’Università di Tunisi, prof. Fethi Sellaouti e il Direttore della scuola Superiore di Scienze e tecniche di Tunisi, dott. Anis Benzarti.
Durante l’incontro si è discusso della programmazione e dell’organizzazione di percorsi didattici comuni e di piani di mobilità tesi a coinvolgere sia gli studenti, sia i docenti.

Si è altresì parlato di corsi di alta formazione. Un’ importante apertura ai paesi del Maghreb, utile a consolidare i rapporti con l’intera Area del Mediterraneo.
È stata inoltre illustrata la nuova offerta formativa che prevederà l’istituzione di corsi di laurea di I e II livello e di un dottorato di ricerca, impartiti in lingua inglese, al fine di implementare l’attrazione di studenti stranieri da parte dell’Università di Messina.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2014/02/14/luniversita-consolida-i-rapporti-con-larea-del-mediterrano/