Logo Comunicati Stampa

ME4AFRICA: Partita la Renault 4 della spedizione messinese alla volta del Marocco.

Comunicato N° 31 del 8 Febbraio 2014

Sono partiti oggi pomeriggio, dal piazzale antistante l’Ateneo, i due studenti dell’Università di Messina che parteciperanno alla Edizione 2014 di ME4 Africa, un’iniziativa internazionale, un’esperienza agonistica, ma sopratutto umanitaria.

Ogni anno, dal 2012, due studenti, sostenuti dal nostro Ateneo, partecipano alla gara internazionale “4L Trophy” (giunta alla diciassettesima edizione) a bordo di una Renault 4, confrontandosi con giovani studenti di tutto il mondo, attraversando il deserto del Marocco e distribuendo materiale umanitario nei villaggi africani.

Saranno Daniele Chiara e Francesco Barbera, iscritti rispettivamente  ai corsi di laurea in Ingegneria Industriale e Scienze dell’amministrazione e dell’Organizzazione, ad affrontare il raid: “Siamo molto carichi ed emozionati al pensiero dell’avventura che ci aspetta. Oggi ci imbarchiamo da Palermo alla volta di Genova per poi spostarci in Francia per incontrare il resto del gruppo partecipante. Quindi ci muoveremo attraverso la Spagna per raggiungere i primi villaggi africani per i quali abbiamo raccolto in città tanto materiale scolastico e d’abbigliamento da distribuire.”

Il viaggio di Daniele e Francesco si concluderà a Marrakech il 22 febbraio dove il giorno dopo festeggeranno la chiusura dell’edizione 2014 del ME4AFRICA con il resto della spedizione.

Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/02/08/me4africa-partita-la-renault-4-della-spedizione-messinese-alla-volta-del-marocco/