Logo Comunicati Stampa

Open Day 2013

Comunicato N° 318 del 2 Dicembre 2013

Hanno preso il via stamattina, con gli Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza e del Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e degli Studi Culturali, una serie di incontri di Orientamento in entrata all’Università degli Studi di Messina organizzati dal Centro Orientamento e Tutorato di Ateneo in collaborazione con i Dipartimenti universitari.

Gli incontri si inquadrano nella tradizionale manifestazione “Open Day 2013”, che rappresenta un’importante occasione per tutti gli studenti che devono ancora iscriversi all’Università e che vogliono ricevere maggiori informazioni sui vari corsi di laurea.

Durante questi incontri i docenti ed il personale universitario presenteranno contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei corsi universitari. Sarà inoltre possibile visitare le strutture dell’Ateneo, laboratori e aule didattiche, conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio. Verrà distribuito anche materiale informativo di vario tipo sull’offerta formativa e i servizi dei Dipartimenti.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno:

  • 9 dicembre – Dipartimenti di: “Fisica e Scienze della Terra”, “Matematica e Informatica”, “Scienze biologiche ed ambientali” e “Scienze chimiche”, Edificio polifunzionale del Polo Universitario Papardo (Messina)
  • 18 dicembre – Dipartimenti di: “Civiltà Antiche e Moderne”, “Scienze del Farmaco e Prodotti per la salute” e “Scienze Veterinarie”, Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie, Polo Universitario Annunziata, Messina
  • 19 dicembre – Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni, piazza XX Settembre, Messina.
  • 19 dicembre – Dipartimenti ex Facoltà di Medicina e Chirurgia, Centro Congressi- Policlinico Universitario “ Gaetano Martino” – via Consolare Valeria, Messina.
  • 27 gennaio 2014 Dipartimenti di: “Ingegneria civile, informatica, edile, ambientale e matematica applicata” e “Ingegneria elettronica, chimica e ingegneria industriale”, Aula 213 ex Facoltà di Ingegneria, Polo Universitario Papardo, Messina.

Sul sito del COrTa: www.corta.unime.it sarà possibile visualizzare il programma dettagliato e tutte le informazioni della manifestazione.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/12/02/open-day-2013/