Logo Comunicati Stampa

Impiantato un alberello di Fontanesia nel giardino del Dipartimento di Scienze giuridiche

Comunicato N° 303 del 19 Novembre 2013

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, si è svolto stamane presso l’aula “Campagna” del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni  l’incontro di studio sul tema Gestione delle aree verdi e tutela degli alberi.

All’incontro sono intervenuti il Prof. Giovanni Moschella, Direttore del Dipartimento, il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, il Prof. Daniele Ialacqua, Assessore all’Ambiente e ai Nuovi stili di vita del Comune di Messina, l’Avv. Gianluca Novak, Rappresentante dei Dottorandi e degli Assegnisti di Ricerca del Dipartimento e alcuni rappresentanti degli Studenti del Dipartimento.

Subito dopo, nel giardino del Dipartimento, precedentemente riordinato dai Dottorandi di Ricerca e dagli Studenti, è stato impiantato un rarissimo alberello di Fontanesia, donato dall’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina. Tale esemplare è stato ottenuto dall’omonimo individuo secolare, presente all’interno dell’Orto Botanico “P. Castelli”, che rappresenta, probabilmente, l’unica pianta con germoplasma italiano della specie. Inoltre, sarà allestita una mostra fotografica sulle aree verdi dell’Ateneo messinese.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/11/19/impiantato-un-alberello-di-fontanesia-nel-giardino-del-dipartimento-di-scienze-giuridiche/