Logo Comunicati Stampa

Nell’ambito del Progetto “Lavoro &Sviluppo” assegnati al Dipartimento S.A.S.T.A.S. dell’Università di Messina tirocini formativi per laureati in Scienze Gastronomiche

Comunicato N° 282 del 4 Novembre 2013

Importante sinergia tra Italia Lavoro – società che opera come Ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel campo della promozione delle politiche attive del lavoro e dell’occupazione giovanile – ed il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.) dell’Università di Messina, diretto dal prof. Giacomo Dugo.
Il Dipartimento è stato considerato da Italia Lavoro alla stregua di un’azienda e scelto quindi, a livello nazionale, come   “Target”.
Al Dipartimento S.A.S.T.A.S. sono stati, infatti, assegnati n. 9 tirocini interni previsti dal Progetto “Lavoro &Sviluppo” (destinati in parte alle varie Sezioni del Dipartimento) e n. 5 in mobilità (presso aziende siciliane impegnate nell’agro-alimentare), tutti retribuiti e della durata di 6 mesi, che permetteranno di formare importanti profili professionali nel settore Eno-Gastronomico, con interessanti ricadute occupazionali per i laureati in Scienze Gastronomiche.
Nella mattinata di oggi, alla presenza dei  tutor proff.ri Giuseppe Vermiglio, Vincenzo Lo Turco, Giuseppa Di Bella, del prof. Luigi Mondello, delegato del Rettore alla Ricerca (Area Scienze e Tecnologia), del dr. Domenico Baldaro, responsabile del Progetto Lavoro e Sviluppo, si è proceduto all’insediamento ufficiale di 8 tirocinanti, successivamente, in tempi brevissimi,  sarà completato il programma di avviamento dei restanti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2013/11/04/nellambito-del-progetto-lavoro-sviluppo-assegnati-al-dipartimento-s-a-s-t-a-s-delluniversita-di-messina-tirocini-formativi-per-laureati-in-scienze-gastronomi/