Comunicato N° 262 del 17 Ottobre 2013

Tags: , , , ,

Nell’ambito della III edizione del Corso “Donne, politica e istituzioni”, sabato 19 ottobre, con inizio alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina avrà luogo il Seminario–Concerto intitolato “Donne e Musica” sulla composizione musicale femminile tra ’800 e ’900.

Dopo un breve saluto della prof. M. Antonella Cocchiara, coordinatrice del Corso, i lavori saranno introdotti e coordinati dal prof. Antonino Averna, vice-direttore del Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” di Messina. Parteciperanno il prof. Matteo Pappalardo, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio “Arcangelo Corelli”, la dott.ssa Giovanna Sciacca, corsista D. P. I., e le pianiste Fiorella Miracola e Anna Maria Rotondo, che eseguiranno musiche di Amy Beach, Clara Wieck, Marie Jaëll, Fanny Mendelssohn, Mel Bonis, Cecile Chaminade e Maria Giacchino Cusenza.

L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università di Messina e del Conservatorio “A. Corelli” di Messina, la partecipazione sarà certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.

Tags: , , , ,