Comunicato N° 241 del 1 Ottobre 2013

Tags: , , , ,

Nell’ambito della III edizione del Corso “Donne, politica e istituzioni”, venerdì 4 ottobre, con inizio alle ore 15.30, presso l’Aula IX della ex Facoltà di Economia, avrà luogo la proiezione del film “Moolaadé”, regia di Ousmane Sembene.

Seguirà un dibattito sul film e sul tema delle mutilazioni genitali femminili introdotto dalla prof. M. Antonella Cocchiara, coordinatrice del corso, cui parteciperanno la prof.   Deborah Scolart, docente di Diritto comparato presso l’Università di Roma – Ror Vegata ed esperta in diritto islamico, la dott.ssa Luisa Barbaro, ginecologa, e la sociologa Laura Armeli.

L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università di Messina, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU

Tags: , , , ,