Logo Comunicati Stampa

Programma Atlantis: 5 borse di studio

Comunicato N° 214 del 9 Settembre 2013

Scadranno il 12 settembre prossimo (alle ore 12) i termini per la presentazione della domande per poter accedere ( selezione per titoli ed esami) all’erogazione di 5 borse di studio nell’ambito del Programma Atlantis, di cui l’Università di Messina è coordinatore europeo .

Il Programma, finanziato dalla Commissione europea (EACEA) e dal Governo degli Stati Uniti (FIPSE), prevede l’assegnazione di 5 borse di studio per  la frequenza di un Corso di Laurea magistrale in tre paesi e il conseguimento di un doppio titolo   “Transatlantic Degree Cinema and Language” (TDC&L).

Le 5 borse di studio saranno disponibili per sostenere economicamente il percorso di alta formazione  ”Transatlantic Degree Cinema and Language” (composto da un “Masters in Interdisciplinary Studies” e dalla laurea in “Turismo e Spettacolo”)  che sarà così organizzato: il primo semestre del I anno presso l’Università di Cordova (Spagna), il secondo semestre del I anno presso l’Università di Messina e il secondo anno interamente presso la Virginia Commonwealth University di Richmond(USA).

Tra i requisiti per l’ammissione è necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola e  un titolo di laurea triennale in ambito umanistico (Area 10- Scienze dell’Antichità, filologiche letterarie e storico-artistiche; area 11- Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) con votazione finale minima di 107/110.

Coloro che conseguiranno tale titolo di laurea entro la sessione di ottobre 2013  potranno presentare domanda di ammissione con riserva.

Per ulteriori info http://www.unime.it/unime_international


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/09/09/programma-atlantis-5-borse-di-studio/