Comunicato N° 212 del 6 Settembre 2013

La Commissione giudicatrice per le prove d’accesso ai Corsi di Laurea in “Farmacia” e “Chimiche e Tecnologie Farmaceutiche” dell’Università di Messina ha deliberato l’annullamento delle prove stesse, svoltesi il 5 settembre (279 i candidati per 200 posti disponibili). La ditta cui erano stati affidati la predisposizione, lo svolgimento e le operazioni tecniche di correzione dei test, infatti, ha comunicato che un problema nella stampa delle schede anagrafiche ha creato disfunzioni nella lettura ottica delle schede stesse e, conseguentemente, nell’incrocio tra alcuni test e i nomi dei candidati che li avevano compilati.

L’Ateneo, nello scusarsi con gli interessati per l’accaduto, chiaramente indipendente dal proprio agire, manifesta l’intenzione di rivalersi sulla ditta stessa – dichiaratasi già disponibile a rimborsare le spese di viaggio per quei candidati provenienti da fuori città, i quali sosterranno nuovamente la prova – per il risarcimento dei danni.

La data  delle nuove prove di ammissione (che si terranno nei prossimi giorni sempre nell’ex Facoltà di Farmacia al Polo Universitario dell’Annunziata) sarà resa nota al più presto sul sito dell’Università di Messina.