Comunicato N° 158 del 10 Luglio 2013

Tags: , , , ,

Scadranno il 18 luglio alle ore 15 i termini per le pre-iscrizioni on line ai corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria. Per pre-iscriversi ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie invece, c’è tempo fino alle ore 13 del 19 agosto prossimo.

Per iscriversi on-line è necessario seguire le istruzioni previste dai rispettivi bandi pubblicati  nella pagina riservata agli studenti sul sito Unime (http://web.unime.it/studenti).

I posti disponibili sono 215+ 10 studenti extracomunitari di cui 2 cinesi a  Medicina e Chirurgia; 25+5 studenti extracomunitari di cui 0 cinesi a Odontoiatria e protesi dentaria; 41+5 studenti extracomunitari di cui 1 cinese a Medicina Veterinaria.

Di seguito i posti disponibili per i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie

Classe SNT/1 delle lauree in Professioni sanitarie, Infermieristiche e Professione sanitaria Ostetrica:

1) INFERMIERISTICA posti n. 290 di cui:

· n.150 Sede di Messina;

· n.40 Sede di Caltagirone;

· n. 60 Sede di Piazza Armerina (Enna);

· n.40 Sede di Siracusa;

+ 10 extracomunitari residenti all’estero.

2) OSTETRICIA posti n. 14 + 1 extracomunitario residenti all’estero.

3) INFERMIERISTICA PEDIATRICA posti n. 25 + 8 extracomunitari residenti all’estero di cui 3

cinesi.

Classe SNT/2 delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione:

4) FISIOTERAPIA posti n. 50 di cui:

· n.30 Sede di Messina;

· n.20 Sede di Caltagirone;

+ 2 extracomunitari residenti all’estero.

5) LOGOPEDIA posti n.10 + 2 extracomunitari residenti all’estero

6) ORTOTTICA ED ASSISTENZA IN OFTALMOLOGIA posti n.10+2 extracomunitari residenti

all’estero di cui 1 cinese

7) TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA posti n. 10 + 2

extracomunitari residenti all’estero

Classe SNT/3 delle lauree in Professioni sanitarie Tecniche (area tecnico – diagnostica):

8) TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO posti n. 25 + 3 extracomunitari residenti

all’estero

9) TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA posti n. 10+ 2 extracomunitari residenti all’estero

10) TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA posti n. 15

Classe SNT/3 delle lauree in Professioni sanitarie Tecniche (area tecnico – assistenziale):

11) TECNICHE AUDIOPROTESICHE posti n. 10

12) IGIENE DENTALE posti n. 10

13) DIETISTICA posti n. 13 + 2 extracomunitari residenti all’estero

Classe SNT/4 delle lauree in Professioni Tecniche della Prevenzione:

14) TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO posti

n. 30 +2 extracomunitari residenti all’estero.

Si ricorda inoltre che i test per accedere al Corso di laurea di Medicina Veterinaria si svolgeranno il 3 settembre, quelli per i corsi di laurea delle professioni sanitarie si svolgeranno il 4 settembre, infine i test per accedere ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria si svolgeranno il 9 settembre.

Tags: , , , ,