Logo Comunicati Stampa

Unime- Fondazione Cutuli: dal 21 al 23 novembre il seminario per studenti di giornalismo e giovani giornalisti

Comunicato N° 109 del 17 Maggio 2013

Si è riunito a Roma, nella sede del Corriere della Sera, il Comitato di gestione della Fondazione Cutuli. Nel corso dell’incontro, al quale era presente Donata Cutuli, sono state stabilite le date (21, 22 e 23 novembre) durante le quali si svolgerà a Messina il seminario residenziale per studenti di giornalismo e giovani giornalisti ed è stata anche fissata la data, 23 novembre, della cerimonia di consegna del Premio ai tre giornalisti segnalati dalla giuria.

Come ogni anno la manifestazione conclusiva  si terrà a Catania. Per quanto riguarda il seminario si è anche stilato un primo elenco dei possibili docenti e il programma di massima. Nei giorni scorsi il Presidente della Fondazione, Ferruccio de Bortoli e il Rettore dell’Ateneo peloritano, Francesco Tomasello, hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede oltre al seminario di quest’anno (riservato a 30 allievi) la possibilità il prossimo anno di estendere la partecipazione al Corso ad alunni provenienti dai Paesi del Mediterraneo.

Presidente del Premio Cutuli è Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera, segretario Antonio Morra, responsabile della segreteria diDirezione del Corriere.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2013/05/17/unime-fondazione-cutuli-dal-21-al-23-novembre-il-seminario-per-studenti-di-giornalismo-e-giovani-giornalisti/