Comunicato N° 67 del 10 Aprile 2013

Tags: , , , ,

Continua il ciclo di seminari di business startups promosso dalla prof.ssa Daniela Baglieri nell’ambito delle attività didattiche di “Business Plan e Creazione di impresa”.

Dopo il seminario del prof. Christopher Tucci, docente di “Corporate Strategy and Innovation”, presso Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera), sarà la volta di Barbara Labate, giovane startupper messinese che, con Risparmiosuper.it, si è imposta all’attenzione internazionale.

Il seminario si svolgerà lunedi 15 Aprile, alle ore 11, presso l’Aula ex-Mineralogia del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (ex Facoltà di Economia) dell’Università di Messina,  ed è finalizzato a promuovere la cultura imprenditoriale tra gli studenti mediante un dialogo con chi opera realmente nel mondo delle startups.

Barbara Labate ha appena vinto a Parigi la Lady Pitch Night, evento organizzato da Girls in Tech Paris e Orange e rivolto alle giovani imprenditrici, è stata inoltre premiata come migliore start-up in due occasioni importanti come  il Plug&Play Internation Expo 2011 nella Silicon Vally e il Mind the Bridge 2010 a New York, che premia  le aziende italiane con il business plan più promettente e innovativo.

Borsa Fulbright e master alla Columbia University di New York, Barbara Labate si è dedicata per quasi dieci anni allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo della tecnologia, avviando numerose iniziative imprenditoriali, tra cui Risparmiosuper.it di cui è CEO.

Tags: , , , ,