Logo Comunicati Stampa

IL DOTT. LAGANA’ ELETTO MEMBRO DELLA SOCIETY FOR GYNECOLOGIC INVESTIGATION

Comunicato N° 59 del 28 Marzo 2013

Il Dr. Antonio Simone Laganà, Medico in Formazione Specialistica in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università di Messina, è stato eletto “In-Training Member” dal Consiglio Direttivo della “Society for Gynecologic Investigation”, una delle più prestigiose Società Scientifiche che si occupa di ricerca in campo Ginecologico ed Ostetrico, e che raccoglie al suo interno esperti di tutto il mondo in questo settore.

Durante il 60° Congresso annuale  della “Society for Gynecologic Investigation”, svoltosi nei giorni scorsi ad Orlando (USA), il dott. Laganà ha presentato i risultati delle ultime ricerche sull’immunobiologia dell’endometriosi, realizzate grazie alla proficua e consolidata collaborazione tra i ricercatori facenti capo alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, diretta dal prof. Alfredo Mancuso,  e all’U.O.C di Ginecologia ed Ostetricia, diretta dal  Prof. Onofrio Triolo, ed il team di ricerca diretto dalla Prof.ssa Vincenza Sofo e dalla Dr.ssa Francesca Maria Salmeri; il curriculum del dott. Laganà, inoltre, è stato valutato favorevolmente dal Prof. Serdar Bulun, uno dei massimi esperti internazionali in endometriosi.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2013/03/28/il-dott-lagana-eletto-membro-della-society-for-gynecologic-investigation/