Logo Comunicati Stampa

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE MASTER DI I LIVELLO IN MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI

Comunicato N° 41 del 11 Marzo 2013

Giovedì 14 marzo, alle ore 10,00 nell’Aula L. Campagna del Di.S.G.E.S.I. dell’Università degli Studi di Messina (Piazza XX settembre, 4)  si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione del Master di primo livello in Management dei Beni Culturali, coordinato dal Direttore, prof. Francesco Astone.

 

La giornata di studio avrà ad oggetto “I beni culturali tra tutela e valorizzazione”.

Parteciperanno, tra gli altri, il Prof. Nicola Boccella, Ordinario di Economia Politica, Presidente SISTUR (Società italiana di scienze del turismo), Direttore del Master in Progettazione e gestione dei sistemi turistici e del patrimonio culturale presso La Sapienza”; la Dott. Caterina Di Giacomo, Dirigente responsabile del Museo Regionale di Messina; il Dott. Salvatore Scuto, Soprintendente dei BB.CC.AA. della Regione Sicilia; il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, Ing. Francesco Di Sarcina; il Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi, Arch. Rosario Vilardo.

Le diverse professionalità e competenze degli illustri relatori costituiscono di per sé un significativo segno della valenza interdisciplinare delle conoscenze oltre che dell’ampio spettro di attività  ad esse ricollegabili.

L’iniziativa formativa proposta dall’Università è destinata infatti a coinvolgere tutti coloro (operatori del settore, amministrazioni pubbliche, aziende) che agiscono nel campo dei beni culturali e del marketing turistico culturale. Il Master si propone di formare esperti nel campo della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale in una dimensione innovativa oltre che nella progettazione di politiche di sviluppo per gli enti territoriali interessati nelle correlate funzioni amministrative.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/03/11/cerimonia-di-inaugurazione-master-di-i-livello-in-management-dei-beni-culturali/