Comunicato N° 39 del 8 Marzo 2013

Tags: , ,

Si invia il seguente comunicato  trasmesso dal prof. Antonio Panebianco, Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie

Stamane, alla presenza del Magnifico Rettore, la Commissione di valutazione EAEVE per l’accreditamento europeo del Corso di laurea in Medicina Veterinaria ha presentato le prime risultanze della approfondita visita compiuta in questa settimana su tutte le strutture e le attività svolte.

La Commissione EAEVE ha innanzitutto apprezzato la coerenza delle informazioni riportate nell’accurato rapporto di autovalutazione che il Dipartimento ha prodotto con quanto ha potuto verificare nel corso della visita. La Commissione ha innanzitutto constatato l’ottimo rapporto degli Studenti con i Docenti e la loro soddisfazione nei confronti dell’insegnamento sia teorico che pratico garantito, che viene riconosciuto anche all’estero, con numerose punte di eccellenza in diversi settori disciplinari, che ne favoriscono il futuro professionale e l’eventuale inserimento nella ricerca. La Commissione ha valutato altresì positivamente la significativa posizione del Dipartimento in un campus prestigioso che gode della vicinanza della Cittadella sportiva e di altre strutture di servizio largamente fruibili dagli Studenti e dal Personale. Si è altresì complimentata per le significative condizioni strutturali di cui godono le attività formative di preparazione alla professione veterinaria, che solo di recente sono state completate con l’Ospedale Didattico Veterinario per piccoli animali, che può avvalersi di una strumentazione di alto livello, tra cui a breve anche una TAC, e dove da qualche giorno è già attivo un servizio assistenziale diurno, notturno e festivo che consentirà di incrementare la prevista casistica clinica. E’, dunque, stata rinviata l’approvazione temporanea al dicembre 2013 quando un team ristretto, composto esclusivamente da due esperti, certificherà definitivamente l’approvazione temporanea del Dipartimento nell’attesa dell’accreditamento definitivo che avverrà quando sarà ultimato l’ospedale per grossi animali,  peraltro già finanziato dall’Università.

Tags: , ,