Logo Comunicati Stampa

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI

Comunicato N° 17 del 6 febbraio 2013

E’ stato prorogato al prossimo 1° marzo(entro le ore 12) il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Master di I livello in “Management dei beni culturali” – Ma.Be.C. (Esperto nella valorizzazione e nella gestione del patrimonio culturale).

Il Master, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni dell’Università degli studi di Messina  e coordinato dal Prof. Francesco Astone, si prefigge di formare una figura professionale altamente qualificata, che sia pienamente in grado di utilizzare tutti gli strumenti e le metodologie necessarie alla gestione dei processi di valorizzazione dei processi culturali ed alla promozione del turismo culturale.

Nei giorni scorsi a tal fine si è svolto un incontro, al quale hanno partecipato vari rappresentanti delle Istituzioni regionali competenti nel settore  e delle amministrazioni locali ed esponenti delle imprese del settore turistico e culturale. L’iniziativa formativa proposta dall’Università è destinata a coinvolgere tutti coloro (operatori del settore, amministrazioni pubbliche, aziende) che agiscono nel campo dei beni culturali e del marketing turistico culturale.

Il corso sarà tenuto nell’arco di circa dieci mesi (1500 ore complessive, pari a 60 CFU), sono previsti, inoltre, periodi di tirocinio da svolgersi presso un ente pubblico o privato (Comuni, Provincia, altri enti territoriali, organizzazioni profit e non profit con finalità nel settore turistico-culturale.

Per ulteriori informazioni è possibile visualizzare il bando su www.unime.it


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961
http://comunicatistampa.unime.it
E-Mail Capo Ufficio Stampa vruggeri@unime.it
E-mail Addetto Stampa astramandino@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2013/02/06/master-in-management-dei-beni-culturali/