Logo Comunicati Stampa

CONVEGNO “PERCORSI DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE” METODOLOGIE ED ESPERIENZE

Comunicato N° 292 del 7 Dicembre 2012

Si terrà venerdì 14 dicembre, alle ore  8.30, presso l’Aula Magna dell’Ateneo Peloritano un convegno su “Percorsi di sostenibilità ambientale. Metodologie ed esperienze”.

Dopo i saluti del prof. Francesco Tomasello, Rettore dell’Università di Messina, del prof. Augusto D’Amico, Direttore del Dipartimento SEAM (Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative), e dell’Ing. Santi Trovato, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, il prof. Luigi Ciraolo, docente del nostro Ateneo,  aprirà i lavori, che nel pomeriggio proseguiranno nell’Aula Magna I della ex Facoltà di Economia.

Il convegno, oltre ad essere un’occasione per divulgare i risultati del progetto EMAF, costituisce un momento di incontro e riflessione tra studiosi, rappresentanti di imprese, enti di certificazione, associazioni professionali e consulenti.

La partecipazione di soggetti operanti in diversi contesti consentirà di presentare e divulgare, con un’ottica multidisciplinare, esperienze di ricerca ed applicazione di soluzioni orientate a coniugare competitività e sostenibilità ambientale.

Con questa iniziativa s’intende dare un contributo alla crescita ed alla diffusione della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico per la sostenibilità ambientale, argomento la cui importanza è in continua crescita nel nostro Paese e in Europa e che investe trasversalmente diversi settori produttivi e contesti professionali. Ciò avvalora l’importanza di incoraggiare lo scambio di informazioni e la collaborazione tra la comunità scientifica e gli operatori di vari settori, che potranno esprimere le loro esperienze maturate nella ricerca di percorsi di sostenibilità ambientale.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/12/07/convegno-percorsi-di-sostenibilita-ambientale-metodologie-ed-esperienze/