Comunicato N° 280 del 28 Novembre 2012

Si svolgerà dal 3 al 5 dicembre presso l’Università di Messina un convegno internazionale sul tema “Pascoli e le vie della tradizione”; in occasione del Convegno il 3 dicembre saranno esposte, nel corridoio antistante l’Aula Magna,  le lettere di Giovanni Pascoli.

Il convegno si svolgerà il 3 e 4 dicembre con inizio alle ore 9 presso l’Aula Magna dell’Università,  le sessioni saranno presiedute dai professori Giuseppe Savoca, Silvia Rizzo,Giuseppe Nava, Guido Baldassarri e Matteo Durante; sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Vincenzo Fera, Dario Tomasello e Maria Cannatà Fera, docenti del nostro Ateneo.

Mercoledì 5 dicembre i lavori, presieduti dai professori Giovanni Ruffino e Mario Tropea, proseguiranno, alle ore 9, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà antiche e moderne; nella giornata conclusiva del Convegno interverranno, tra gli altri, i professori Gabriella Alfieri, Aldo Onorato, Cinzia Emmi e Cosimo Cucinotta. .