Comunicato N° 257 del 23 Ottobre 2012

Tags: , , , ,

Per iniziativa della “Pharos”, l’Associazione Interuniversitaria Italiana presieduta dal prof. Carmelo Salpietro, ordinario di Pediatria e direttore dell’UOC di Genetica ed Immunologia Pediatrica dell’Università di Messina, giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 15,30, nell’Aula Magna di Pediatria, pad. NI, 3° piano, Policlinico Universitario, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Dalle ipotesi alle prove.  L’Epidemiologia e le scienze di base nell’Omics era”.

La relazione sarà tenuta dal prof. Carmine Zoccali, direttore dell’UO di Nefrologia, Dialisi e Trapianto, Reggio Calabria, i lavori saranno moderati dal prof. Michele Buemi, ordinario di Nefrologia, direttore dell’UOC di Terapia Subintensiva e Tecniche dialitiche, AOU Policlinico Messina.

La  “Pharos” si prefigge, tra gli altri, lo scopo di elaborare proposte operative, in sinergia con organismi istituzionali come la Conferenza dei Rettori, per migliorare nei percorsi attuativi alcuni aspetti della legge Gelmini; di attivare per singoli settori scientifico-disciplinari  o per settori affini, sia localmente sia in circuiti nazionali, reti operative al fine di sviluppare progetti di ricerca competitivi a livello europeo; di individuare strategie condivise, a livello nazionale e locale, per tutelare accademicamente gli universitari inseriti nelle Aziende Ospedaliere Universitarie.

Tags: , , , ,